BENVENUTO!!
fatti accompagnare dalla musica
clicca play! 

"tu sei quello che fai, non quello che dici"

Mani nella Terra è l'evoluzione di DOCsubtitles, un blog nato con l'intento di fornire una conoscenza ampia su vari argomenti, anche attraverso la traduzione di alcuni video e documentari non disponibili in italiano.
DOCsubtitles continuerà ad esistere, ma questo cambiamento, o se preferite evoluzione, era inevitabile...

Molti di noi hanno coscienza di quanto accade nel mondo, ci teniamo aggiornati attraverso mezzi di informazione alternativi e possibilmente compiamo scelte sulla base di quanto appreso, o ancor meglio sperimentato e vissuto.
Scelte che dovrebbero essere sempre più rivolte al bene della Terra, poiché è l'unica casa che abbiamo - oltre al nostre corpo, alla cura dei suoi abitanti, perché siamo tutti connessi, e alla condivisione del surplus (a questo proposito abbiamo creato un gruppo facebook per i prodotti agricoli: frutta e verdura, raccogli e porta a casa!).

Il commercio e il consumismo erodono quotidianamente i beni comuni; i diritti delle multinazionali stanno erodendo quelli delle persone. I valori sono cambiati: la conservazione e la condivisione hanno lasciato spazio allo sfruttamento
e alla privatizzazione, nel nome del progresso e della crescita economica. Ma sappiamo anche che questo paradigma economico è in crisi. Nessuno di noi è immune dalla crisi o dalla risposta che ad essa verrà data. Un cambiamento è necessario. Non ci sarà proposto, siamo noi stessi a doverlo attuare. Le nostre scelte e decisioni quotidiane sul modo
di vivere e sul modo di rapportarci sono il pane di questo cambiamento.

In risposta a questo e per essere ancora più coerenti con la filosofia del "tu sei quello che fai, non quello che dici"
nasce Mani nella Terra. Non siamo un'associazione, forse lo diventeremo, la nostra è un'intenzione che può essere condivisa da molti, da tutti coloro che scelgono di prendersi cura, di partecipare, di condividere. Ci occupiamo di permacultura che vuol dir molto e anche di più perché ci piace vivere in allegria ed essere parte della soluzione!

Ognuno di noi sta negoziando il nostro destino collettivo;
io scelgo di vivere in questo mondo, e tu?

Grazie per essere qui! 

per info, suggerimenti, collaborazioni, idee, commenti e/o altro permacultura@maninellaterra.org

Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere,
ma anche nel sapere per che cosa si vive. Fedor Dostoevskij

Ora siediti comodo per qualche minuto, guarda questo video, e comincia a scegliere responsabilmente!