• articolo flash - L'uomo degli alberi


    selvicultura, Nigeria 1920
    "mi viene in mente il termine 'responsabilità'. dobbiamo essere indipendenti nel cercare il Vero e, una volta trovato, dobbiamo rispondere ad Esso. che gioia aver visto in qualcuno la costanza ad agire secondo il Vero, per tutta la durata della sua vita. questo è l'esempio che ci ha trasmetto Richard St. Barbe Baker"

    è così che i suoi amici ne parlano. ma chi era quest'uomo?
    nato il 9 ottobre 1889, alla sola età di 5 anni si avventurò in un bosco di felci e pini; quando crebbe descrisse così l'esperienza:  "mi sembrava di essere entrato nel regno dei miei sogni... ero nel tempio del bosco. caddi a terra in uno stato di estasi, era tutto intensamente vivido… l'infinita bellezza mi travolse e mi permase... il mio cuore era colmo di un indicibile senso di riconoscenza che mi ha accompagnato per tutti gli anni a venire..."

    e negli anni a venire Richard St.Barbe Baker piantò alberi, divenendo così l'uomo degli alberi.

    la sua storia è disponibile su http://www.manofthetrees.org - altri siti di riferimento:

    purtroppo sono tutti in inglese, ma la sua storia è davvero interessante, allora ecco la mia proposta: Vuoi che DOCsubtitles traduca la storia della vita di Richard St. Barbe Baker?
    clicca e in una nuova finestra si aprirà un sondaggio. basterà rispondere SI o NO.

    se raggiungo 60 SI (si può votare solo una volta) allora mi dedicherò volentieri a quest'opera (si tratta di diverse pagine) e la renderò disponibile sul blog. lo farò volentieri anche in onore di questa bellissima persona e per la Terra e i suoi alberi.

    highland_village_kenya_1922
    leggi anche Il bambino degli alberi
    un altro articolo interessante con 
    tanti link e film a disposizione!

    con il suo libro nel 1985




    Nairobi_Kenya_1953

















    "He who plants a tree is a servant of God"
    "Colui che pianta un albero è un servo di Dio"
  • 0 commenti: